Se stai cercando una app per la fatturazione elettronica, questo è l’articolo giusto per te!
Come saprai Fattutto è la web-app che ti permette di emettere i tuoi documenti commerciali e le tue fatture elettroniche da un’unica piattaforma, con la possibilità di accesso da qualsiasi dispositivo: la piattaforma è infatti web-based, cioè funziona da qualsiasi browser internet (per browser si intende Internet Explorer, Chrome, Safari, Mozilla).
Già migliaia di clienti ogni giorno si collegano a Fattutto clieccando sul link https://app.fattutto.com/ accedendo alla propria azienda con le loro credenziali.
Una volta effettuato l’accesso, nella piattaforma troverai tutte le tue fatture elettroniche emesse, i documenti commerciali, le fatture ricevute, i tuoi dati aziendali di monitoraggio fatturato, i tuoi scadenziari e molte altre funzioni del software Fattutto come documenti di trasporto (DDT) e la gestione della lotteria degli scontrini.
Esiste un modo più rapido per accedere alla APP Fattutto?
La risposta è Sì! Da qualsiasi dispositivo tu acceda c’è infatti la possibilità di creare la tua “icona” APP ed accedere direttamente al tuo account, senza dover necessariamente aprire il browser chrome, explorer o safari.
Accedere all’APP Fattutto direttamente senza utilizzare un browser: mini guida per dispositivi mobili
Accedere a Fattutto senza utilizzare un browser è molto semplice: di seguito ti riepiloghiamo i passaggi fondamentali da scegliere a seconda del tuo dispositivo mobile, Android, iOS, Windows Phone o altro.
Android
Se il tuo smarphone o dispositivo utilizza Android ecco cosa devi fare:
- Avvia Chrome per Android, o il browser predefinito, e apri la pagina web https://app.fattutto.com/ per salvarla sulla schermata Home
- Tocca il pulsante Menu e scegli opzione “Aggiungi alla home screen”
- Assegna un nome al collegamento e Chrome lo aggiungerà alla schermata iniziale del tuo smartphone
L’icona potrà essere spostata dove si vuole e il sito scelto apparirà, come qualsiasi altra app, toccando il collegamento.
Chrome per Android, come già accennato, carica il sito web come fosse una “web app” in modo separato dal browser, per poterlo chiudere o riprendere dall’app switcher (il tasto con due rettangolini).
Quasi tutti gli altri browser per Android hanno anche questa funzione; ad esempio, in Firefox per Android basta toccare il pulsante del menu, poi Pagina, e Aggiungi a Home.
L’app “Native Wrap” per Android, infine, trasforma ogni sito web in una vera app, da installare sul cellulare o tablet.
IOS per iPhone, iPad, e iPod Touch
Se il tuo dispositivo mobile utilizza IOS segui questa procedura:
- Avvia Safari sul tuo telefono/dispositivo iOS e accedi alla pagina web https://app.fattutto.com/ per salvarla sulla schermata Home
- Tocca il pulsante Condividi nella barra degli strumenti del browser (il rettangolo con una freccia rivolta verso l’alto che si trova in alto sullo schermo di un iPad e nella parte inferiore dello schermo su un iPhone o iPod Touch) e seleziona l’opzione aggiungere alla Home.
- Ti verrà richiesto di assegnare un nome al collegamento prima di toccare il pulsante Aggiungi.
Il collegamento può essere trascinato e spostato dove si vuole, anche dentro una cartella di app.
Quando si tocca l’icona di Fattutto, il sito verrà caricato in una scheda normale all’interno di Safari. Altri browser, come Chrome per iOS, non hanno questa funzione a causa delle limitazioni di iOS.
Windows Phone
Se possiedi un Windows Phone ecco cosa devi fare:
- Apri il sito web https://app.fattutto.com/ con Internet Explorer dal tuo telefono, tocca il tasto Più (+) e poi l’opzione Aggiungi a Start. Windows Phone 8.1 supporta le piastrelle con aggiornamento automatico, se il sito lo supporta.
Windows 8, 8.1, RT
Si possono aggiungere icone di lancio per i siti preferiti sulla schermata Start di Windows 8 / 8.1.
Questo è ovviamente più utile su un tablet e non tanto su un PC normale nel quale la schermata Start praticamente non serve a niente. Per farlo, comunque, si deve aprire Internet Explorer in modalità App, cliccando sull’icona di Internet Explorer nella schermata Start.
Per lanciare Fattutto in modalità app è necessario che Internet Explorer sia il browser predefinito.
Passare al sito da salvare e, dalla barra app che appare cliccando col tasto destro del mouse, toccare l’icona della stella e poi quella del Pin.
Siamo sicuri che questa breve guida tecnica ti permetta di accedere in un attimo al tuo account Fattutto dal tuo Smartphone, dal tuo Tablet, dal tuo PC. Un’altra soluzione rapida per emettere i tuoi documenti commerciali e le tue fatture elettroniche dalla tua app di fatturazione elettronica preferita!