
Innovazione Digitale per Fattutto: IoT, Cloud e Cybersecurity al Servizio dell’Efficienza
Il progetto è composto da 3 servizi qualificati tra loro integrati: un servizio B.5.9 – Realizzazione di soluzioni di tipo IoT, un servizio B.5.2 –
Fattutto nasce da un’idea di Sistemi ICT, un’azienda toscana che da quasi vent’anni si occupa di creare, sviluppare e commercializzare software gestionali dedicati ad aziende, commercialisti e consulenti del lavoro.
Con i rapidi cambiamenti tecnologici degli ultimi dieci anni, anche il core business dell’azienda si è trasformato nel tempo: l’esigenza di fornire nuovi applicativi In Cloud e la necessità da parte delle imprese di accedere a gestionali flessibili e facili da gestire, ha permesso alla Sistemi ICT di sviluppare tutto il know-how necessario e di gettare così le basi per la nascita di Fattutto.
Fattutto è un progetto in continua crescita, nato per diventare molto più di una semplice applicazione per la fatturazione elettronica e l’emissione di documenti commerciali.
Fattutto è un software solido, robusto e affidabile, programmato per essere continuamente aggiornato con nuove funzionalità e aggiornamenti, che lo renderanno sempre più simile ai grandi gestionali ERP, pur mantenendo la sua velocità e semplicità di utilizzo.
L’obiettivo per il futuro è semplice ma ambizioso: in breve tempo, il software permetterà anche alle micro e piccole imprese di disporre di tutta una serie di funzionalità e automazioni, che, almeno fino ad oggi, erano ad appannaggio esclusivo delle grandi imprese.
Fattutto diventerà il primo vero e proprio gestionale totalmente web-based, che consentirà a chiunque e in qualsiasi momento di gestire a 360° la propria contabilità, senza bisogno di acquistare altri programmi e con la comodità di una soluzione semplice e sempre accessibile da qualsiasi dispositivo.
All’interno della nostra azienda abbiamo tutti una caratteristica in comune: ci divertiamo lavorando e facciamo ciò che ci piace e in cui crediamo davvero. Restiamo aggiornati e cerchiamo di essere sempre un passo avanti: il nostro sguardo è rivolto verso il futuro, per anticipare i tempi e le novità che il nostro lavoro in continua evoluzione ci offre.
Ecco la squadra di Fattutto al completo:
Il progetto è composto da 3 servizi qualificati tra loro integrati: un servizio B.5.9 – Realizzazione di soluzioni di tipo IoT, un servizio B.5.2 –
Se sei un libero professionista nel settore della nutrizione, probabilmente ti sei chiesto almeno una volta come gestire correttamente la fattura elettronica da biologo nutrizionista.
Tenere sotto controllo scadenze, incassi e pagamenti è fondamentale per qualunque attività, che si tratti di un professionista, una piccola impresa o una società strutturata.
Dal 1° gennaio 2024, anche i geologi in regime forfettario sono tenuti a emettere fattura elettronica tramite il Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate.