Contabilità e mobilità: la soluzione digitale per i professionisti in movimento
In un mondo sempre più dinamico, la capacità di gestire la contabilità ovunque ti trovi è diventata essenziale per i professionisti. La mobilità è la
Con Fattutto l’assistenza è attiva dappertutto
Fattutto è amico della tua contabilità: semplifica le procedure e ti permette di risparmiare tempo che potrai impiegare per sviluppare la tua attività. Per questo il servizio di supporto è dedicato e personalizzato con operatori che si prenderanno cura di te con impegno.
Consulta le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.
La licenza gratuita include tutte le funzionalità disponibili nella piattaforma dalle più basilari alle più avanzate e puoi inviare documenti commerciali e fatture al tuo cassetto fiscale anche durante la prova. Nella versione gratuita puoi emettere fino a 15 documenti commerciali, 15 fatture elettroniche attive entro l’anno solare e ricevere fino a 15 fatture passive. Potrai inoltre contabilizzare in automatico 15 fatture ricevute.
Per attivare una licenza, dovrai solo seguire le istruzioni dalla notifica che riceverai. Qualora tu decida di non acquistare una licenza a pagamento, manterrai i dati e i documenti emessi ma non potrai crearne di nuovi.
Sì, i dati inseriti rimangono tutti. Quando acquisterai la licenza troverai tutte le informazioni e i documenti fiscali inseriti in precedenza.
Per iniziare ad utilizzare Fattutto è sufficiente registrarsi alla piattaforma inserendo il proprio indirizzo e mail oppure effettuare un login mediante i tuoi account social come Facebook, Google. Linkedin e Microsoft.
La prova gratuita di Fattutto non ha una scadenza temporale. Ti chiederemo di acquistare una licenza a pagamento quando avrai esaurito il numero di documenti fiscali compresi nella nostra versione di prova: 15 documenti commerciali e 15 fatture elettroniche.
Fattutto segue la durata dell’anno fiscale e quindi potrai emettere i documenti commerciali e le fatture elettroniche attive nella licenza scelta entro l’anno solare dal 01 Gennaio e al 31 Dicembre.
L’upgrade alla licenza superiore è possibile in qualsiasi momento e dovrai pagare solo la differenza tra la licenza precedente sottoscritta e la licenza superiore acquistata. Per aggiornare la tua licenza sarà sufficiente seguire le istruzioni fornite da FATTUTTO.
Sì, puoi decidere di ritornare alla licenza inferiore allo scadere dell’anno solare in corso, prima del rinnovo scegliendo il piano più adatto alle tue esigenze ad eccezione della licenza gratuita.
No, puoi aggiungere infiniti utenti ad ogni azienda senza pagare nulla in più rispetto alla licenza necessaria.
Sì, ogni azienda necessita di licenza.
Certo, ogni azienda ha la sua licenza.
Il pagamento della licenza è annuale e comprende il numero di documenti commerciali e fatture elettroniche indicati nel pacchetto prescelto. Le funzionalità restano invariate per ogni piano di licenza proposto. Consulta la pagina Prezzi.
Puoi acquistare la tua licenza all’interno della piattaforma con carta di credito o con addebito SEPA automatizzato. In entrambi i casi non avrai interruzioni di servizio.
A differenza dei competitor abbiamo deciso di convertire il valore di ogni licenza in un punteggio equivalente, in modo da garantirti e aiutarti nel monitorare il consumo effettivo a seconda delle tue esigenze. Consulta la pagina prezzi di questo sito per verificare i punti assegnati per ogni licenza.
A seconda del momento in cui nasce l’esigenza ci sono soluzioni differenti:
1) Se i tuoi punti si esauriscono entro la fine del mese di Settembre, devi acquistare un upgrade della tua licenza e pagare soltanto la differenza tra l’importo pagato e il costo per la licenza successiva. In questo caso la scadenza rimarrà invariata e quindi avverrà nell’anno solare in corso.
2) Se i tuoi punti si esauriscono nel periodo Ottobre-Dicembre, potrai richiedere punti aggiuntivi al Supporto Fattutto: sulla base della tua media di utilizzo mensile potrai acquistare dei pacchetti aggiuntivi che ti permetteranno di concludere l’anno ed emettere i documenti fiscali di cui hai bisogno. Al rinnovo successivo potrai passare alla licenza superiore.
Si, il commercialista può accedere al tuo profilo di fatturazione. Basta andare nella sezione azienda e aggiungere l’indirizzo email del tuo commercialista. Lui riceverà una mail e appena si sarà registrato potrà accedere ai tuoi dati.
Per attivare una licenza, dovrai solo seguire le istruzioni dalla notifica che riceverai. Qualora tu decida di non acquistare una licenza a pagamento, manterrai i dati e i documenti emessi ma non potrai crearne di nuovi.
Sì, basta creare l’utente commercialista e con due clic sarà come essere nel suo ufficio, nessun costo aggiuntivo né per te né per lui solo un enorme risparmio di tempo!
Assolutamente si! Puoi aggiungere il tuo logo e il tuo stile a tutti i documenti generati all’interno della piattaforma.
I documenti commerciali generati con Fattutto possono essere stampati oppure inviati mediante SMS, Whatsapp, posta elettronica o mediante la condivisione di un link personalizzato.
A partire da Gennaio 2020 si ha l’obbligo di invio telematico dei documenti fiscali anche per gli esercizi commerciali. Per questo le ricevute fiscali non sono più valide e sono sostituite dai documenti commerciali. Con Fattutto puoi emettere documenti commerciali in soli 5 clic con invio automatico al tuo cassetto fiscale senza registratore di cassa.
Si! Fattutto è abilitato alla ricezione di fatture passive: puoi indicare ai tuoi fornitori il codice univoco ROINDUX oppure impostarlo sul tuo cassetto fiscale così sarà tutto automatico. Dal menù Fatture Passive potrai visualizzare i documenti ricevuti.
Con Fattutto è possibile emettere documenti commerciali, fatture elettroniche, fatture proforma e documenti di trasporto e parcelle.
Certo: è sufficiente puntare la webcam del pc o la cam dello smartphone sul QR code e i dati saranno inseriti automaticamente su Fattutto.
Sì, i dati sono al sicuro, ogni giorno viene fatto il backup dei dati.
Sì, i dati sono criptati con crittografia SSL a 256 bit.
Sì, tutte le transazioni di pagamento sono effettuate su piattaforma Stripe®, è una delle più diffuse e sicure al mondo.
Certamente, puoi fare richiesta al nostro supporto aprendo un ticket, ti risponderemo confermandoti l’avvenuta cancellazione.
Certo, all’atto dell’acquisto riceverai regolare fattura e potrai portare l’acquisto in detrazione al 100%.
Certo, Fattutto è un’applicazione “responsive” e si adatta perfettamente a tutti i dispositivi mobili. Puoi portare Fattutto sempre con te.
Fattutto è multiazienda e potrai gestire più attività all’interno dello stesso account. Per ogni azienda potrai attivare una licenza dedicata e gestire tutto con un unico accesso.
Assolutamente si! Puoi aggiungere il tuo logo e il tuo stile a tutti i documenti generati all’interno della piattaforma.
In un mondo sempre più dinamico, la capacità di gestire la contabilità ovunque ti trovi è diventata essenziale per i professionisti. La mobilità è la
Quali sono le novità Forfettari 2024? Il regime forfettario è una delle opzioni fiscali più attraenti per i piccoli imprenditori, liberi professionisti e artigiani in
Partecipare a fiere ed eventi può essere un’ottima opportunità per far conoscere la tua attività e vendere i tuoi prodotti. Ma come gestire gli scontrini
Nel panorama aziendale moderno, l’automazione dei processi è diventata una componente essenziale per migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi. Lo stesso principio vale anche