Cerchi un modo per gestire fatturazione elettronica e documenti commerciali online in un unico programma? Abbiamo la soluzione! Dal 1 Gennaio 2019 è entrato in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica: da quel momento non basta inviare le fatture direttamente ai tuoi clienti via email o posta ma devi inviarle digitalmente al sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate che si occupa di recapitarle al tuo destinatario. La soluzione più semplice per gestire l’invio elettronico in automatico è quella di dotarsi di un programma di fatturazione elettronica online.
Fattutto è il programma di contabilità e fatturazione elettronica che ti permette di creare, modificare e inviare in tutta sicurezza le tue fatture elettroniche, oltre ai documenti commerciali (cioè le “ex” ricevute fiscali ed “ex” scontrini cartacei) tutto da un’unica piattaforma online.
Rispetto agli altri gestionali o programmi web, con Fattutto è possibile gestire fatturazione elettronica e documenti commerciali in un unico programma direttamente dal tuo account.
Come creare e inviare una fattura elettronica con Fattutto?
Come prima cosa crea la tua anagrafica clienti, inserendo i loro recapiti per popolare il tuo portafoglio di destinatari. Una volta compilati tutti i dati negli appositi campi, salva la tua fattura ed inviala selezionando il relativo bottone di invio. Fatutto si occuperà di gestire tutte le comunicazioni verso lo SDI e far recapitare la fattura al tuo cliente, sia quest’ultimo un’azienda, un consumatore finale, o una pubblica amministrazione.
E non è tutto. Se il tuo commercialista è collegato con il suo utente al tuo account, le fatture emesse, così come i documenti commerciali emessi e le fatture elettroniche ricevute, sono immediatamente accessibili anche dal suo Studio. Non avrai più bisogno di consegnare ogni mese o ogni trimestre tutto il materiale per le liquidazioni IVA o altre pratiche, ma sarà lo stesso Studio a “prelevare” dal tuo account tutti i documenti emessi e ricevuti, in modo da adempiere in autonomia agli obblighi fiscali.
Fattutto fa risparmiare tempo a te ed al tuo commercialista: i nostri migliaia di clienti sono entusiasti di questa procedura automatica e non sentono più il “peso” degli adempimenti fiscali documentali per tenere aggiornata la contabilità e hanno la possibilità di gestire fatturazione elettronica e documenti commerciali da un unico programma.
Come ricevere le fatture elettroniche con Fattutto?
Ricevere le fatture elettroniche è altrettanto semplice: comunica al tuo fornitore il codice destinatario di Fattutto (ROINDUX) e riceverai le fatture di acquisto direttamente nel tuo account. Fattutto, infatti, riconosce la Partita Iva della tua azienda e ti recapiterà tutte le fatture passive correttamente intestate alla ragione sociale, controllando la Partita Iva del destinatario della fattura elettronica emessa.
A differenza degli altri gestionali che fanno pagare per numero di fatture ricevute, Fattutto rende illimitate e gratuite tutte le ricezioni delle tue fatture passive!
Ricorda:
- Fatturazione elettronica e documenti commerciali da un unico programma online per la tua impresa (emissione e ricezione)
- Documenti immediatamente prelevabili online dal tuo commercialista
- Emissione e conservazione documentale a norma di legge da un’unica piattaforma
Fattutto… ma proprio tutto!