Booking-Kit-partner-di-fattutto-per-documenti-commerciali-e-fatture-elettroniche

Bookingkit sceglie Fattutto come partner per un’esperienza integrata a 360 gradi!

Bookingkit, la società tedesca leader in Europa nei sistemi di prenotazione per gli operatori di tour, attrazioni e attività, annuncia la partnership con Fattutto applicazione leader in Italia per la gestione della fatturazione elettronica e l’invio dei documenti commerciali, tutta web-based che permette già a moltissimi piccoli imprenditori, artigiani, liberi professionisti, negozi, consulenti, commercialisti, di gestire in modo rapido e veloce i propri documenti di vendita come nessun altro.

La crisi da Covid-19 si è rivelata un catalizzatore per la digitalizzazione del mercato di tour e attività – il terzo settore turistico dopo quello dei viaggi, dei voli aerei e degli hotel. Bookingkit, con la sua soluzione SaaS per centralizzare la gestione delle prenotazioni, ne sta ora beneficiando. Dopo il crollo delle vendite durante il lockdown primaverile del 2020, l’azienda di Berlino ha registrato per conto dei suoi clienti volumi di prenotazioni record nell’estate dello scorso anno.

Con il 2021 appena iniziato ed un nuovo calo per via del lockdown, la startup Berlinese si prepara al rilancio 2021 con un nuovo partner per garantire ai propri clienti italiani un servizio ancora più completo ed integrato grazie alla

partnership con Fattutto, società di ICT Sistemi srl e una delle applicazioni leader in Italia per la gestione della fatturazione elettronica e l’invio dei documenti commerciali.

Marco Cosci, amministratore delegato di ICT e proprietario del brand “Fattutto” ha dichiarato che “Grazie alla nostra partnership con Bookingkit per la fatturazione, puntiamo ad aiutare le imprese del settore turistico ad avere gli strumenti necessari per gestire in maniera conforme la fatturazione elettronica e l’invio dei corrispettivi anche in tempo reale sulle vendite”.

Entusiasta anche Gianmarco Pappalardo, Country Manager Italia di Bookingkit che a Dicembre riassumeva così la partnership con Fattutto: “Uno degli aspetti più importanti quando si opera sui mercati locali, in questo caso l’Italia, è fornire alle aziende le soluzioni necessarie per adempiere a tutti i requisiti locali. Grazie a Fattutto, i nostri clienti Italiani potranno scegliere una soluzione totalmente integrata e web-based affinché le loro transazioni possano essere registrate elettronicamente nei tempi necessari.”

Grazie alla partneriship con Fattutto, Bookingkit, potrà gestire i propri documenti commerciali e le fatture elettroniche in modo semplice, veloce e soprattutto in modo corretto rispetto alla normativa fiscale vigente. Questa partnership dimostra come Fattutto possa essere integrato con qualsiasi sistema di prenotazione, qualsiasi gestionale o piattaforma, anche di grandi brand, come appunto Bookingkit.


Il sistema delle “API” (Api Key) permette, infatti, di integrare la piattaforma “Fattutto” (che conta oggi più di 2500 utenti/aziende) con qualsiasi sistema terzo: questo significa che a prescindere da qualsiasi gestionale un’azienda utilizzi, Fattutto può semplicemente “agganciarsi” a questo sistema sia nel momento dell’emissione di fatture o documenti commerciali sia nella loro ricezione. Il tutto ad una tariffa assolutamente straordinaria rispetto al mercato!

Decisamente molto apprezzato soprattutto nel settore dei viaggi e delle agenzie, con questa partnership europea, Fattutto rafforza la sua leadership nei settori dei trasporti, in un momento in cui, come tutti sappiamo, gli eventi sanitari in corso penalizzano fortemente l’intero mercato dei trasporti e dei servizi turistici.

Oltre al sistema di integrazione mediante Api Key, uno dei grandi motivi di successo dei software “web-based” è sicuramente quello che in futuro tutte le applicazioni, anche di gestione aziendale dei documenti, lavoreranno su sistemi di condivisione appunto “online”.

Fattutto è l’unica APP già pronta per permettere di fare documenti commerciali e fatture elettroniche online in tutta sicurezza e velocità.