fattutto-amazon-alexa-integrazione

Fattutto e Amazon Alexa: il primo software di fatturazione elettronica integrato in Italia

Fattutto e Amazon Alexa: il nostro team di sviluppatori è orgoglioso di annunciare che Fattutto è il primo software italiano di fatturazione elettronica con integrazione vocale con tutti i dispositivi Amazon Alexa ed EchoDot. Scopriamo insieme cosa significa l’integrazione con Alexa e quali i vantaggi potrai ottenere!

I vantaggi di una app integrata con Alexa

L’utilizzo di un assistente vocale come Alexa semplifica l’interazione con l’app: potrai utilizzare comandi vocali per accedere alle funzionalità dell’app, senza dover accedere da un dispositivo mobile o da un computer. In questo modo, l’esperienza diventerà sempre più immediata e intuitiva.

Inoltre, l’utilizzo di Alexa ti consentirà di accedere alle funzionalità dell’app in qualsiasi momento e ovunque ti trovi. Puoi già utilizzare Alexa per controllare i dispositivi smart home, ascoltare musica, ottenere informazioni sulle previsioni del tempo; da adesso potrai anche interrogare il tuo software di contabilità ed impartirgli comandi, semplicemente utilizzando la tua voce.

L’integrazione con Alexa ti offre un maggiore livello di personalizzazione: potrai utilizzare comandi vocali per accedere alle funzionalità dell’app in base alle tue preferenze personali, rendendo l’esperienza più efficiente e personalizzata.

Fattutto integrato con Alexa: sviluppo costante verso il futuro

Fattutto è l’applicazione web che aiuta le aziende a gestire la fatturazione elettronica in modo semplice e intuitivo. Grazie all’integrazione con Alexa mediante API, presto potrai utilizzare la tua voce per gestire la fatturazione elettronica in modo rapido ed efficace.

Fattutto è partner ufficiale di Amazon Alexa, che ti permette di trovare l’integrazione direttamente nella app ufficiale di Alexa andando su “skill e giochi” e cercando, appunto, “Fattutto”.

Grazie a questa integrazione, potrai usare comandi vocali per emettere, inviare e controllare le fatture elettroniche, senza la necessità di utilizzare un computer o un dispositivo mobile

Ad esempio, puoi chiedere già oggi ad Alexa il tuo fatturato del mese e un paragone con un periodo precedente. Presto potrai anche utilizzare Alexa per emettere una nuova fattura elettronica semplicemente dicendo “Alexa, emetti una nuova fattura elettronica“. Alexa chiederà quindi le informazioni necessarie, come il numero della fattura, la data, l’importo e il cliente, per emettere la fattura elettronica. In questo modo, emetterai le fatture in modo rapido e senza incorrere in errori.

Inoltre, potrai usare Alexa per inviare le fatture elettroniche ai tuoi clienti semplicemente dicendo “Alexa, invia la fattura al cliente X“. Alexa si occuperà di inviare direttamente la fattura al cliente tramite e-mail, senza la necessità di utilizzare un dispositivo mobile o un computer.

Ultimo, ma non per importanza, presto potrai usare Alexa anche per controllare lo stato delle fatture elettroniche emesse, ad esempio se le fatture sono state ricevute e pagate dai clienti, inviate correttamente allo SDI e chiedere ogni tipo di report al programma di contabilità.

Benvenuti nel futuro da Fattutto e Alexa!

Non sei ancora un utente? Cosa aspetti? Prova Fattutto adesso!